Schede informative dei servizi dell'Ente
Nella sezione "Servizi" il cittadino dispone delle schede informative dei servizi messi a disposizione dal Comune
Last updated
Was this helpful?
Nella sezione "Servizi" il cittadino dispone delle schede informative dei servizi messi a disposizione dal Comune
Last updated
Was this helpful?
Per creare un Servizio pubblico collocati nella sezione "Servizi" e procedi alla .
Specifica poi il nome del servizio (max. 60 caratteri).
Successivamente, inserisci la descrizione breve del servizio per un massimo di 255 caratteri
Devi specificare se il servizio è attivo, disattivato o in fase di sviluppo.
Nel caso in cui il servizio non sia disponibile per i cittadini ("In fase di sviluppo" o "Servizio non attivo"), devi indicarne il motivo ("Motivo dello stato")
Seleziona la tematica del servizio dal menù ad albero.
Indica i gruppi di utenti che possono fare richiesta del servizio selezionando prima di tutto la categoria di destinatari previsti.
Successivamente, inserisci una descrizione completa dei destinatari, indicando in modo specifico i requisiti necessari e le condizioni da soddisfare per richiedere l'attivazione del servizio.
Spiega come deve fare un cittadino per richiedere l'attivazione del servizio.
Elenca le cose necessarie per l'attivazione del servizio.
Per pubblicare la scheda del servizio, almeno uno di questi due campi deve essere compilato
Nel caso in cui il servizio preveda il pagamento di un importo indica il tipo di spesa e l'importo che i cittadini devono affrontare cliccando su "Aggiungi riga" e compilando i campi richiesti.
Nel caso in cui il Comune faccia uso di gestionali o servizi pubblicati su siti esterni, crea un nuovo canale di erogazione cliccando su "Crea canale di erogazione del servizio".
Dopo aver aggiunto il nome ("Funzione del canale") e la descrizione breve, incolla la URL al servizio esterno nel campo "Valore del canale"
Puoi anche tra il Servizio pubblico e un nel campo "Modulistica"
Definisci i tempi e le scadenze del servizio o i giorni massimi di attesa per l'ottenimento dell'output del servizio con un intervallo di tempo (1) o indicando manualmente i giorni massimi di attesa (2).
tra il contenuto e un Canale di erogazione del servizio per mettere in relazione il servizio pubblico con il suo canale di attivazione.
tra il contenuto, un Punto di contatto e un'per specificare i contatti a disposizione dei cittadini e l'ufficio responsabile del servizio
Dopo aver compilato i campi richiesti, sul sito web.