Lavorare nell'Ente (Concorso pubblico)

All'interno della sezione "Amministrazione", sotto la voce "Lavora con noi", il cittadino può puoi ricercare e consultare i bandi e le informazioni per il reclutamento del personale

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Crea un concorso pubblico

Dopo aver scelto la pagina corretta, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo del concorso, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 80 caratteri).

Successivamente, compila la descrizione breve del contenuto. Per essere efficace, la descrizione breve non deve superare i 160 caratteri.

Specifica lo stato della procedura

Dopo il titolo e la descrizione breve, indica stato della procedura selezionando una delle voci proposte.

Elenca i requisiti d'accesso, il numero di posti previsto, la struttura di assegnazione, il trattamento economico e la categoria

Nella pagina "Descrizione e requisiti" del contenuto, elenca le informazioni sul concorso riguardanti:

  • i requisiti di accesso;

  • il numero di posti previsti;

  • il trattamento economico previsto;

  • la categoria, il livello e la figura professionale; per indicare la categoria, cercala nel menù ad albero (1) e poi clicca sulla tipologia che vuoi indicare (2), oppure cercalo tramite la barra di selezione;

Indica i termini e le modalità di candidature

Nella pagina "Come candidarsi", specifica la data di apertura e i termini per candidarsi e la modalità di presentazione della domanda.

Se la procedura prevede la possibilità di candidarsi online, crea una relazione tra il contenuto e un canale di erogazione del servizio (1) e specifica le modalità di autenticazione, scegliendo una delle opzioni in elenco (2).

Indica il bando di riferimento

Crea una relazione tra il contenuto e un documento per indicare il bando di concorso di riferimento.

Nella pagina del documento, il concorso associato viene indicato sotto la voce "Procedura concorsuale".

Specifica la struttura responsabile e i punti di contatto

Nella pagina "Contatti", crea una relazione tra il contenuto e:

  • un punto di contatto online, per inserire le informazioni di contatto che l’utente può utilizzare per avere ulteriori informazioni sul concorso o sulla selezione;

  • un'unità organizzativa, per indicare la struttura (ufficio, servizio, agenzia, dipartimento, etc.) responsabile del concorso o della selezione.

Pubblica il contenuto

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