📚
Opencity Italia
Manuale OpenCity Italia Sito web istituzionale v.3
Manuale OpenCity Italia Sito web istituzionale v.3
  • Introduzione
  • Primi passi
    • Accesso al sistema e attribuzione permessi
    • Il menù redattore
  • Configurazione piattaforma
    • Scegliere il colore del tema
    • Personalizzare header e footer
    • Gestione privacy, cookie e dichiarazione di accessbilità
    • Gestione SEO e Analytics
  • Funzioni generali
    • Creare un nuovo contenuto
    • Modificare un contenuto
    • Pubblicare un contenuto
    • Creare relazioni tra contenuti
    • Gestire le bozze
    • Spostare un contenuto
    • Copiare un contenuto
    • Eliminare un contenuto
    • Nascondere un contenuto
    • Ripristinare la versione precedente di un contenuto
    • Ordinare un elenco di contenuti
  • Funzioni avanzate
    • Gestire il calendario degli eventi
    • Gestire la trasparenza
    • Configurare i feed RSS
    • Moderare i contenuti del sito
    • Tradurre i contenuti del sito
    • Gestire la newsletter dell'Ente
    • Personalizzare gli Argomenti del sito
  • LINEE GUIDA
    • Testi e linguaggio
    • Utilizzare le immagini
  • Comuni
    • Il modello di sito comunale
      • Gestire organigramma (uffici e organi di governo, enti e fondazioni)
      • Gestire persone e ruoli (personale amministrativo e politici)
      • Pubblicare e aggiornare Documenti
      • Pubblicare dataset
      • Comunicare le novità
      • Gestire gli eventi
      • Gestire i luoghi
      • Configurare le schede informative dei servizi
      • Personalizzare homepage
      • Gestire le funzioni di contatto e FAQ
      • Gestire la customer satisfaction
      • Gestire i progetti
  • Province e Regioni
    • Il modello di sito provinciale e regionale
      • Storia dell'Ente
      • Organigramma dell'Ente
      • Personale e politici dell'Ente
      • Documenti dell'Ente
      • Dati e statistiche dell'Ente (Dataset)
      • Avvisi e comunicati dell'Ente
      • Eventi e manifestazioni dell'Ente
      • Luoghi e sedi amministrative dell'Ente
      • Schede informative dei servizi dell'Ente
      • Progetti pubblici dell'Ente
      • Lavorare nell'Ente (Concorso pubblico)
      • Domande frequenti e liste di FAQ
      • Gestione dei feedback dei cittadini
Powered by GitBook
LogoLogo

Opencity Labs

  • Sito web
  • Product page

Developers Italia

  • Sito web
  • Area personale e Servizi Digitali

Documentazione Opencity Italia

On this page
  • Vai a "Lavora con noi"
  • Crea un concorso pubblico
  • Specifica lo stato della procedura
  • Elenca i requisiti d'accesso, il numero di posti previsto, la struttura di assegnazione, il trattamento economico e la categoria
  • Indica i termini e le modalità di candidature
  • Specifica la struttura responsabile e i punti di contatto
  • Pubblica il contenuto

Was this helpful?

Export as PDF
  1. Province e Regioni
  2. Il modello di sito provinciale e regionale

Lavorare nell'Ente (Concorso pubblico)

All'interno della sezione "Amministrazione", sotto la voce "Lavora con noi", il cittadino può puoi ricercare e consultare i bandi e le informazioni per il reclutamento del personale

PreviousProgetti pubblici dell'EnteNextDomande frequenti e liste di FAQ

Last updated 18 days ago

Was this helpful?

Vai a "Lavora con noi"

Per creare o modificare un concorso, spostati nella sezione "Amministrazione" (1) e scegli la sotto-sezione "Lavora con noi" (2).

Crea un concorso pubblico

Inserisci il titolo del concorso, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 80 caratteri).

Successivamente, compila la descrizione breve del contenuto. Per essere efficace, la descrizione breve non deve superare i 160 caratteri.

Specifica lo stato della procedura

Dopo il titolo e la descrizione breve, indica stato della procedura selezionando una delle voci proposte.

Elenca i requisiti d'accesso, il numero di posti previsto, la struttura di assegnazione, il trattamento economico e la categoria

Nella pagina "Descrizione e requisiti" del contenuto, elenca le informazioni sul concorso riguardanti:

  • i requisiti di accesso;

  • il numero di posti previsti;

  • il trattamento economico previsto;

  • la categoria, il livello e la figura professionale; per indicare la categoria, cercala nel menù ad albero (1) e poi clicca sulla tipologia che vuoi indicare (2), oppure cercalo tramite la barra di selezione;

Indica i termini e le modalità di candidature

Nella pagina "Come candidarsi", specifica la data di apertura e i termini per candidarsi e la modalità di presentazione della domanda.

Specifica la struttura responsabile e i punti di contatto

Nella pagina "Contatti", crea una relazione tra il contenuto e:

  • un punto di contatto online, per inserire le informazioni di contatto che l’utente può utilizzare per avere ulteriori informazioni sul concorso o sulla selezione;

  • un'unità organizzativa, per indicare la struttura (ufficio, servizio, agenzia, dipartimento, etc.) responsabile del concorso o della selezione.

Pubblica il contenuto

Dopo aver scelto la pagina corretta, procedi alla .

la struttura di assegnazione, tra il contenuto e una delle dell'Ente;

Se la procedura prevede la possibilità di candidarsi online, tra il contenuto e un canale di erogazione del servizio (1) e specifica le modalità di autenticazione, scegliendo una delle opzioni in elenco (2).

Una volta compilati i campi obbligatori, procedi alla sul sito.

creazione del contenuto
creando una relazione
unità organizzative
crea una relazione
pubblicazione del contenuto