Nascondere un contenuto
I contenuti presenti sul sito possono essere nascosti ai cittadini tramite una funzione specifica del menù del redattore o attraverso campi specifici presenti su alcuni content type
Last updated
I contenuti presenti sul sito possono essere nascosti ai cittadini tramite una funzione specifica del menù del redattore o attraverso campi specifici presenti su alcuni content type
Last updated
Il redattore dispone di una funzione che gli permette di nascondere i contenuti sul sito web (es. contenuto obsoleto o in fase di aggiornamento).
Per nascondere un contenuto, il redattore può:
usare la funzione dedicata sul menù del redattore;
programmare la data di pubblicazione e la data di scadenza del contenuto.
Quest'ultima funzione è disponibile solamente per i content type Avviso-Notizia-Comunicato e Documento.
Un oggetto nascosto è comunque visibile ai redattori, che possono gestirlo come qualsiasi altro contenuto.
Per distinguerlo dai contenuti pubblici, il contenuto nascosto è visualizzato come semi-trasparente all'interno di una pagina.
Nel menù del redattore, il redattore clicca su "Imposta come privato".
Nel caso in cui il contenuto sia stato nascosto tramite funzione del menù del redattore, il redattore può renderlo nuovamente visibile agli utenti attraverso lo stesso comando, che prende il nome di "Imposta come pubblico".
I content type Avviso-Notizia-Comunicato e Documento dispongono di un campo "Data di pubblicazione" con cui il redattore indica la data a partire dalla quale il contenuto verrà visualizzato sul sito web.
Il campo viene compilato di default con la data di creazione del contenuto.
I content type Avviso-Notizia-Comunicato e Documento dispongono di un campo "Data di scadenza" con cui il redattore indica la data a partire dalla quale il contenuto non verrà più visualizzato sul sito web.
In questo caso, per rendere visibile nuovamente il contenuto il redattore deve aggiornare la data di scadenza oppure toglierla.