Avvisi e comunicati dell'Ente

All'interno della sezione "News", il cittadino si informa sulle novità della Provincia.

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Per creare una notizia, un avviso o un comunicato stampa, spostati nella sezione "News" (1) e scegli una delle voci di secondo livello previste.

L'immagine prende ad esempio la creazione di una notizia

Le voci di secondo livello a disposizione sono:

  • Avvisi: per le comunicazioni istituzionali;

  • Comunicati stampa: per notizie e materiali a disposizione dei media che spesso usano il sito comunale come fonte.

  • Notizie: per le comunicazioni di taglio giornalistico;

Crea un avviso, una notizia o un comunicato

Scelta la categoria, il redattore procede a creare un nuovo contenuto di tipo "Avviso-Notizia-Comunicato".

Inserisci il titolo della notizia, dell'avviso o del comunicato stampa, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 60 caratteri).

Tipologia di contenuto

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Descrizione breve e Corpo della news

Dopo la categoria, inserisci la descrizione breve del contenuto, che non deve superare i 160 caratteri (spazi inclusi).

Oltre alla descrizione breve, compila il corpo dell'oggetto.

Data di pubblicazione e Data di scadenza

Il redattore può programmare le date di pubblicazione e di scadenza del contenuto compilando i campi "Data di pubblicazione" e "Data di scadenza".

Indica l'ufficio responsabile

Devi specificare l'ufficio responsabile del contenuto o autore della comunicazione. In questo modo crea una relazione tra l'oggetto e un'Unità organizzativa.

Pubblicare l'avviso, la notizia o il comunicato stampa

Una volta compilati tutti i campi obbligatori, puoi pubblicare il contenuto sul sito web.

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