Documenti dell'Ente

All'interno della sezione "Amministrazione" il cittadino dispone una pagina dove recuperare i documenti frutto dell'attività amministrativa dell'Ente.

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Per creare un Documento collocati nella sezione "Amministrazione" (1) e scegli la sotto-sezione dedicata ai Documenti (2)

Crea un Documento

Dopo aver scelto la categoria, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo, che sia semplice e comprensibile per il cittadino (max. 60 caratteri).

Tipo di documento

Indica la tipologia di documento che stai creando. Scegli sempre quella più specifica possibile, non fermarti mai alla tipologia generale.

Per indicare il tipo di documento, cercalo nel menù ad albero (1) e poi clicca sulla tipologia che vuoi indicare (2).

In alternativa, puoi cercare la tipologia di documento tramite barra di selezione e poi cliccare sulla tipologia.

Descrizione breve

Dopo la categoria, inserisci la descrizione breve del contenuto, che non deve superare i 255 caratteri (spazi inclusi).

Indicare l'ufficio responsabile

Specifica l'ufficio responsabile o proponente del documento creando una relazione tra l'oggetto e un'Unità organizzativa di tipo "Ufficio"

Allega i file al Documento

Durante la creazione del contenuto puoi:

  • caricare il link al documento vero e proprio (1);

  • inserire un collegamento ipertestuale, se il documento è esterno al sito comunale (3);

Caricare più file allegati

Nel caso in cui il documento preveda più file da allegare, nel campo "File allegati" clicca su "Aggiungi file".

Aggiunti i file, puoi:

  • modificare il titolo visualizzato del file ("Titolo visualizzato");

  • raggruppare i file caricati in vari gruppi ("Raggruppamento");

  • aggiungere una descrizione al file caricato ("Descrizione").

Questa funzionalità ti permette di organizzare i file del Documento e rendere il contenuto più fruibile.

Specifica il periodo di validità

Indica a partire da quando e fino a quando il documento che stai creando ha validità.

La voce "Data di inizio validità/efficacia" viene compilata in automatico con la data di creazione del contenuto, ma può essere modificata all'occorrenza da un redattore.

Pubblicare il contenuto

Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto sul sito web.

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