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Opencity Italia
Manuale OpenCity Italia Sito web istituzionale v.3
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Documentazione Opencity Italia

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  • Vai alla sezione "Amministrazione"
  • Scegli una sotto-sezione
  • Crea un'unità organizzativa
  • Tipo di organizzazione
  • Indica le competenze della struttura
  • Indica la struttura di livello superiore
  • Indica la sede
  • Indica i contatti
  • Persone appartenenti alla struttura
  • Pubblica il contenuto

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  1. Comuni
  2. Il modello di sito comunale

Gestire organigramma (uffici e organi di governo, enti e fondazioni)

All'interno della sezione "Amministrazione" il cittadino ha a disposizione l'organigramma dell'Ente, con una pagina dedicata a ciascuna unità organizzativa.

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Last updated 22 days ago

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Vai alla sezione "Amministrazione"

Collocati nella sezione "Amministrazione" (1) e scegli in quale voce di secondo livello creare il contenuto (2).

Scegli una sotto-sezione

Le sotto-sezioni a disposizione sono:

  • Organi di governo;

  • Aree amministrative;

  • Uffici;

  • Enti e fondazioni.

Con gli ultimi aggiornamenti della piattaforma, in "Organi di governo" sono state aggiunte le seguenti pagine del sito:

  • Commissioni consiliari;

  • Gruppi consiliari;

  • Consulte;

  • Circoscrizioni;

  • Consigli di quartiere.

Crea un'unità organizzativa

Inserisci il nome della struttura, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 60 caratteri).

Successivamente, compila la descrizione breve del contenuto. Per essere efficace, la descrizione breve non deve superare i 160 caratteri.

Tipo di organizzazione

Indica la tipologia di struttura organizzativa che stai creando. Scegli sempre quella più specifica possibile, non fermarti mai alla tipologia generale ("Struttura amministrativa" o "Struttura politica").

Per indicare il tipo di organizzazione, cercalo nel menù ad albero (1) e poi clicca sulla tipologia che vuoi indicare (2)

In alternativa, puoi cercare la tipologia di organizzazione tramite barra di selezione e poi cliccare sulla tipologia.

Con l'aggiunta delle nuove pagine in "Organi di governo", sono state aggiunte le voci alle tipologie di organizzazione:

  • Gruppo consiliare;

  • Assessorato;

  • Consulta;

  • Consiglio di circoscrizione;

  • Commissione di circoscrizione;

  • Circoscrizione;

  • Consiglio di quartiere.

Indica le competenze della struttura

Elenca o descrivi le competenze dell'unità organizzativa che stai creando.

Indica la struttura di livello superiore

Indica la sede

Indica i contatti

Persone appartenenti alla struttura

Una volta configurati i ruoli, è possibile ordinare le persone che compongono la struttura per:

  • nome della persona;

  • tipo di ruolo;

  • priorità.

Pubblica il contenuto

Queste pagine vengono installate in stato "Privato", quindi il redattore deve eventualmente .

Dopo aver scelto una delle categorie previste, procedi alla .

Puoi indicare la struttura organizzativa da cui dipende quella che stai creando. Per farlo con un'altra Unità organizzativa.

Devi specificare la sede fisica della struttura che stai creando. Per farlo con un .

Per specificare i punti di contatto della struttura, tra l'oggetto e un Punto di contatto.

Puoi configurare le persone appartenenti all'Unità organizzativa che stai creando tramite la .

Una volta compilati i campi obbligatori, sul sito web.

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