Tradurre i contenuti del sito
Per gli Enti che ne fanno richiesta viene attivata la funzione di multilinguismo per il sito web.
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Il cittadino dispone della versione del sito e dei contenuti in un'altra lingua, attivabile attraverso la funzione collocata nel menù in alto a destra.
Una volta cambiata la lingua, il cittadino visualizza tradotti:
le voci di primo livello (Amministrazione, Novità , Servizi, Vivere il Comune);
le sotto-sezioni;
le pagine Argomento;
le voci nel footer;
i motori di ricerca.
L'Ente dispone di due funzioni, attivabili separatamente, per gestire la traduzione dei contenuti:
Nel pannello di dettaglio clicca su "Nuova traduzione" (1) e seleziona la lingua in cui tradurre il contenuto (2). È possibile partire da una bozza non tradotta oppure dalla lingua della versione precedente (3).
Il redattore procede quindi alla creazione della versione tradotta nella lingua che ha scelto.
Gli Enti che intendono proporre contenuti tradotti all'interno della propria piattaforma possono richiedere l'attivazione del sistema di traduzione automatica per tutti o per alcuni contenuti che vengono pubblicati all'interno del sito web.
È possibile annullare la traduzione automatica del singolo contenuto durante la creazione o la modifica di quest'ultimo disattivando l'apposita funzione.
Nel caso invece di contenuti per cui non è stata configurata la traduzione automatica, il redattore abilitato può cliccare su "Traduci" (1) nel menù del redattore e scegliere dall'elenco la lingua in cui vuole tradurre il contenuto (2).
un modulo di dei contenuti del sito;
un modulo di dei contenuti del sito.
Per tradurre manualmente un contenuto, collocati nella pagina del contenuto da tradurre e clicca sul pulsante "Info" del .
In questo modo, quando un redattore del sito , verrà prodotta automaticamente una versione tradotta di quest'ultimo.