Accedere alla piattaforma

Il back office della piattaforma è un’applicazione web utilizzabile attraverso un normale browser web. Questo significa che può essere utilizzata per gestire la configurazione dei servizi in qualsiasi luogo e in qualsiasi orario, a prescindere dalla sede in cui si lavora e anche in situazioni di smart working.

In questo modo si abilita l'introduzione di modalitĂ  di lavoro flessibili all'interno degli enti pubblici, senza ulteriori complicazioni.

Accesso al sistema

L’accesso alla piattaforma avviene attraverso un link di accesso collocato nel footer (1).

OpenCity mette a disposizione un sistema di autenticazione alla piattaforma (o in alternativa, su richiesta, un connettore di autenticazione con l'identity management dell'ente).

In caso di utilizzo del sistema di autenticazione nativo, l'admin seleziona "Gestisci i servizi digitali" (2), inserisce username e password (3) e clicca su "Login" (4).

Creare una nuova password

L'admin può creare una nuova password tramite il link "Hai dimenticato la password?" collocato nella pagina di login

Qui l'admin indica l'indirizzo mail associato al suo utente oppure il suo username (1) e poi clicca su "Reimposta password" (2).

All'indirizzo mail indicato viene inviata una notifica di cambio password. Cliccando su "Reimposta password" (1), l'admin viene rimandato ad una schermata dove dovrĂ  inserire quella nuova (2). Per confermare, l'admin clicca su "Cambia password" (3).

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