Configurare lo stato del servizio
Last updated
Was this helpful?
Last updated
Was this helpful?
Lo stato del servizio sulla Stanza del cittadino non corrisponde automaticamente allo stato indicato nella scheda informativa del servizio sul sito web.
Nel caso di servizi non attivi, lo stato dovrà quindi cambiare sia su Stanza sia .
Accedi alla scheda "Dati generali" (1) del servizio e seleziona lo stato in cui si trova il servizio digitale (2).
Gli stati previsti sono:
bozza: il servizio è in lavorazione e non visibile agli utenti;
pubblicato o privato: il servizio è attivo;
non attivo: il servizio è sospeso e non visibile agli utenti;
In caso di servizi digitali attivi solamente per un determinato periodo dell'anno (es. un servizio di iscrizione all'asilo nido) puoi programmare la pubblicazione di un servizio mettendo lo stato "Programmato" e indicando un periodo di tempo ("Data di attivazione").
Una volta passata la data di cessazione del servizio, questo non è più attivabile dagli utenti.
: il servizio è pubblico per un certo periodo di tempo.