Il menù redattore
Il menù del redattore è la barra degli strumenti che consente al funzionario di gestire i contenuti sul sito web.
Una volta fatto accesso, su ogni pagina del sito di cui ha ricevuto permessi da Editor visualizzi il menù del redattore, la barra degli strumenti per la gestione dei contenuti.

Funzioni di base
Le funzioni principali del menù del redattore sono:
Crea - consente di creare un contenuto di dettaglio (content type);
Modifica - consente di modificare la pagina facendo prima una bozza e poi pubblicarla;
Preferiti - consente di salvare la pagina tra i preferiti all'interno del Pannello strumenti.
Funzioni avanzate
Oltre alle tre funzioni principali, il menù del redattore permette di:
Rendere un contenuto privato (Imposta come privato) e quindi nasconderlo ai cittadini. Nel caso di contenuti nascosti, il nome della funzione sarà Imposta come pubblico;
Spostare un contenuto in un’altra sezione o categoria (Sposta);
Eliminare un contenuto, spostandolo nel cestino o cancellandolo definitivamente (Elimina). Dal cestino è possibile recuperare un contenuto eliminato, ma se viene cancellato definitivamente non sarà più recuperabile;
Ordinare un elenco di contenuti (Ordina);
Aggiungere una nuova collocazione al contenuto (Aggiungi collocazioni). Questa funzionalità viene usata per i Documenti che non vengono mostrati automaticamente in Amministrazione Trasparente;
Copiare un contenuto, partendo da uno già esistente;
Ripristinare la versione precedente di un contenuto;
Visualizzare delle informazioni relative alla pagina che sta gestendo (Info);
Gestire le bozze lasciate in sospeso dal redattore.
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