Configurare le guide del sito comunale
Per i Comuni che ne fanno richiesta viene attivata una pagina dedicata alle guide
Vai alla sezione "Vivere il Comune"
Collocati nella sezione "Vivere il Comune" (1) e scegli la categoria "Guide" (2).


Crea la guida
Dopo aver scelto la pagina corretta, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo, che sia breve e comprensibile (max. 60 caratteri).

Descrivi il contenuto
Successivamente, inserisci la descrizione breve del contenuto.

Compila poi la panoramica: una descrizione più estesa della procedura, di cui viene spiegato il processo di fruizione.

Inserisci i destinatari
Inserisci una descrizione testuale degli utenti a cui è rivolta la guida.

Descrivi la procedura
Crea una relazione tra il contenuto e più passaggi della procedura (1) oppure crea gli Step da associare al contenuto (2).

Questa funzione di permette di inserire degli step che guidano l'utente attraverso la procedura (es. conoscere le procedure di voto).

Pubblica il contenuto
Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto.

Last updated
Was this helpful?