Configurare le guide del sito comunale

Per i Comuni che ne fanno richiesta viene attivata una pagina dedicata alle guide

Vai alla sezione "Vivere il Comune"

Collocati nella sezione "Vivere il Comune" (1) e scegli la categoria "Guide" (2).

Crea la guida

Dopo aver scelto la pagina corretta, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo, che sia breve e comprensibile (max. 60 caratteri).

Descrivi il contenuto

Successivamente, inserisci la descrizione breve del contenuto.

Compila poi la panoramica: una descrizione più estesa della procedura, di cui viene spiegato il processo di fruizione.

Inserisci i destinatari

Inserisci una descrizione testuale degli utenti a cui è rivolta la guida.

Descrivi la procedura

Crea una relazione tra il contenuto e più passaggi della procedura (1) oppure crea gli Step da associare al contenuto (2).

Questa funzione di permette di inserire degli step che guidano l'utente attraverso la procedura (es. conoscere le procedure di voto).

Pubblica il contenuto

Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto.

Last updated

Was this helpful?