Comunicare le novità della ASL

Vai alla sezione "ASL comunica"

Per creare una notizia o un comunicato stampa, collocati nella sezione "ASL comunica" (1) e scegli la categoria corretta (2).

Scegli una sotto-sezione

Le sotto-sezioni a disposizione sono:

  • Notizie: per comunicare le novità e gli aggiornamenti della ASL;

  • Comunicati stampa: per pubblicare comunicati e dichiarazioni ufficiali.

Crea una notizia o un comunicato

Scelta la categoria, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo del contenuto, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 60 caratteri).

Specifica la tipologia di contenuto

Nel campo "tipologia di contenuto" specifica la tipologia di contenuto. Il tag ha uno scopo puramente informativo e non ha influenza sulla pagina in cui il contenuto verrà visualizzato.

Inserisci la descrizione breve e il testo principale

Dopo la categoria, inserisci la descrizione breve del contenuto, che non deve superare i 160 caratteri (spazi inclusi).

Oltre alla descrizione breve, inserisci il testo completo della notizia.

Indica la data di pubblicazione e data di scadenza

Puoi programmare le date di pubblicazione e di scadenza del contenuto, indicato la data di pubblicazione nella pagina "Contenuti principali"

La data di scadenza, invece, è gestibile nella pagina "Ulteriori informazioni".

Indicare l'ufficio responsabile

In questo modo crea una relazione tra l'oggetto e un'Unità organizzativa per specificare l'ufficio responsabile del contenuto o autore della comunicazione.

Pubblica il contenuto

Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto sul sito web.

Last updated

Was this helpful?