Comunicare le novità della ASL
Vai alla sezione "ASL comunica"
Per creare una notizia o un comunicato stampa, collocati nella sezione "ASL comunica" (1) e scegli la categoria corretta (2).

Scegli una sotto-sezione
Le sotto-sezioni a disposizione sono:
Notizie: per comunicare le novità e gli aggiornamenti della ASL;
Comunicati stampa: per pubblicare comunicati e dichiarazioni ufficiali.
Crea una notizia o un comunicato
Scelta la categoria, procedi alla creazione del contenuto.

Inserisci il titolo del contenuto, che sia semplice e di facile comprensione per il cittadino (max. 60 caratteri).

Specifica la tipologia di contenuto
Nel campo "tipologia di contenuto" specifica la tipologia di contenuto. Il tag ha uno scopo puramente informativo e non ha influenza sulla pagina in cui il contenuto verrà visualizzato.

Inserisci la descrizione breve e il testo principale
Dopo la categoria, inserisci la descrizione breve del contenuto, che non deve superare i 160 caratteri (spazi inclusi).

Oltre alla descrizione breve, inserisci il testo completo della notizia.

Indica la data di pubblicazione e data di scadenza
Puoi programmare le date di pubblicazione e di scadenza del contenuto, indicato la data di pubblicazione nella pagina "Contenuti principali"

La data di scadenza, invece, è gestibile nella pagina "Ulteriori informazioni".

Indicare l'ufficio responsabile
In questo modo crea una relazione tra l'oggetto e un'Unità organizzativa per specificare l'ufficio responsabile del contenuto o autore della comunicazione.

Pubblica il contenuto
Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto sul sito web.

Last updated
Was this helpful?