Personalizzare homepage del sito comunale
Tramite la homepage, il cittadino si informa su cosa c'è di importante in città
Modifica la homepage
Procedi alla modifica della pagina cliccando sul pulsante "Modifica" nel menù del redattore.

Indica una notizia o un evento da mettere in evidenza
Clicca sull'icona di aggiunta per mettere in evidenza una notizia o un evento.


Una volta fatto, clicca su "Procedi" per confermare la modifica.

Seleziona tre unità organizzative
Clicca sull'icona di aggiunta per mettere in evidenza un massimo di tre Unità organizzative.


Puoi togliere i contenuti cliccando sul pulsante di rimozione (1) o muovere i contenuti con i pulsanti di spostamento (2).

Metti le notizie in evidenza
Puoi attivare la sezione per le notizie in evidenza.

Clicca sull'icona di aggiunta per richiamare tre notizie da mettere in evidenza in homepage.


Mostrare le ultime tre notizie pubblicate
Clicca su "Visualizza le ultime tre notizie pubblicate" per far sì che vengano messi in homepage gli ultimi contenuti di tipo "Avviso-Notizia-Comunicato" pubblicati sul sito web.

Seleziona gli eventi da mettere in evidenza
Puoi attivare la sezione per gli eventi in evidenza.

Clicca sull'icona di aggiunta per richiamare tre eventi da mettere in evidenza.


Mostrare i prossimi tre eventi organizzati
Clicca su "Visualizza automaticamente i prossimi eventi" per far sì che venggano messi in homepage i tre Eventi più prossimi pubblicati sul sito.

Metti in primo piano gli Argomenti
Clicca sull'icona di aggiunta per richiamare le pagine Argomento da mettere in homepage.


Puoi anche indicare un'immagine di sfondo per la sezione degli Argomenti in evidenza.

Configurare il menù Argomenti
Mentre gestisci gli Argomenti in evidenza, clicca sull'iconca di aggiunta per richiamare tre pagine Argomento nel menù dedicato ("Menù Argomenti").


Le pagine aggiunte vengono visualizzate nella barra di navigazione dell'header.

Seleziona i Luoghi da mettere in evidenza
Clicca sull'icona di aggiunta per richiamare tre Luoghi da mettere in homepage.


Configura i siti tematici esterni
Puoi attivare in homepage una sezione dedicata ai siti tematici

Una volta fatto, clicca sull'icona di aggiunta per richiamare un massimo di 9 banner.


Creare un banner
Nel menù del redattore seleziona la voce "Amministra" (1) e clicca su "Libreria media" (2)

Accedi alla pagina "Banner e link" (1), scegli il contenuto da creare (2) e procedi alla creazione del contenuto.


Attiva la sezione di ricerca
Alla sezione "Ricerca", puoi attivare alcune funzioni di ricerca all'interno della homepage.

Per attivare queste funzioni, clicca su "Attiva la sezione "Ricerca"" (1), associando un'immagine decorativa di sfondo (2) e creando una relazione con un massimo di 5 pagine del sito (3).

La sezione "Ricerca" e le pagine del sito richiamate vengono mostrate in fondo alla homepage.

Inserire un'immagine di sfondo
Puoi indicare un'immagine da mettere come sfondo della homepage.


Pubblica le modifiche
Per pubblicare le modifiche alla homepage clicca sul pulsante "Salva" in basso a destra.

Last updated
Was this helpful?