Personalizzare la homepage del sito della ASL

Tramite la homepage, il cittadino trova i contenuti messi in evidenza dal sito dell'Azienda Sanitaria

Modifica la homepage

Procedi alla modifica della pagina cliccando sul pulsante "Modifica" nel menù del redattore.

Puoi configurare un massimo di 6 link utili utilizzabili dagli utenti che navigano l'homepage.

Clicca su "Aggiungi" o sull'icona a forma di "+" per creare una relazione con una delle pagine del sito.

Trovato il contenuto da richiamare, clicca su "Aggiungi" (1) e conferma con "Salva selezione" (2).

I link utili vengono mostrati sotto la barra di ricerca in homepage, assieme alle ricerche preimpostate.

Configura delle ricerche preimpostate

Puoi configurare un massimo di 6 ricerche preimpostate cliccando su "Aggiungi" o sull'icona a forma di "+" (1) e inserendo l'etichetta e la stringa di ricerca (2).

I link utili vengono mostrati sotto la barra di ricerca in homepage, assieme ai link utili. Cliccandoci, il cittadino visualizzerà i contenuti corrispondenti alle parole chiave configurare.

Metti le notizie in evidenza

La scelta di limitare a un massimo 3 notizie in homepage nasce dalla volontà di garantire semplicità di consultazione ed esperienza d'uso del sito web, facilitando l'individuazione dei contenuti effettivamente rilevanti in un dato momento ed evitando il sovraccarico di informazioni.

Puoi mettere in evidenza un massimo di 3 notizie o comunicati stampa: clicca su "Aggiungi" o sull'icona a forma di "+" per creare una relazione con una notizia o con un comunicato stampa.

Trovata la notizia o il comunicato stampa da aggiungere, clicca su "Aggiungi" (1) e conferma cliccando "

Metti in evidenza servizi e prestazioni

Puoi mette in evidenza alcune o tutte le categorie di servizi presenti sulla piattaforma alla voce "Categorie in evidenza" (1) e poi indicando quelle da mettere in primo piano (2).

Clicca su "Aggiungi" (1) e crea una relazione con il Servizio relativo al fascicolo sanitario elettronico (2).

Una volta trovato, clicca su "Aggiungi" (1) e conferma cliccando su "Salva selezione" (2).

Metti in evidenza le procedure

Puoi mettere in evidenza un massimo di 6 Procedure.

Clicca sull'icona di aggiunta per richiamare una Procedura.

Trovato il contenuto da richiamare, clicca su "Aggiungi" (1) e poi su "Salva selezione" (2).

Metti in primo piano le tipologie di utente

Puoi richiamare un massimo di 8 pagine Utente da mettere in primo piano.

Clicca su "Aggiungi" o sull'icona a forma di "+" per aggiungere una o più Pagine utente.

Trovato il contenuto da richiamare, clicca su "Aggiungi" (1) e conferma cliccando su "Salva selezione" (2).

Configura la parte dedicata alle notizie e ai comunicati stampa

In homepage, sotto la voce "ASL Comunica", vengono automaticamente messe in primo piano gli ultimi content type "Notizia-Comunicato" pubblicati sul sito web.

Come redattore, puoi modificare il titolo della sezione in homepage e il suo testo introduttivo.

Configura la parte dedicata ai bandi e ai concorsi

In homepage, sotto la voce "Bandi e concorsi", vengono automaticamente messe in primo piano gli ultimi bandi e concorsi attivi pubblicati sul sito web.

Come redattore, puoi modificare il titolo della sezione in homepage e il suo testo introduttivo.

Pubblica le modifiche

Una volta modificata la homepage, clicca su tasto "Salva" in basso a destra.

Last updated

Was this helpful?