Configurare le schede informative dei servizi forniti dal Comune
Nella sezione "Servizi" il cittadino dispone delle schede informative dei servizi messi a disposizione dal Comune
Vai alla sezione "Servizi"
Per creare un Servizio pubblico collocati nella sezione "Servizi" e procedi alla creazione del contenuto.

Seleziona la tipologia di servizio dal menù ad albero.

Specifica poi il nome del servizio (max. 60 caratteri) e il suo codice identificativo

Indica lo stato del servizio
Devi specificare se il servizio è attivo, disattivato o in fase di sviluppo.
Nel caso in cui il servizio non sia disponibile per i cittadini ("In fase di sviluppo" o "Servizio non attivo"), devi indicarne il motivo ("Motivo dello stato")

Aggiungi la descrizione breve del contenuto (max. 160 caratteri) e specifica se si tratta di un procedimento ad iniziativa privata (attivato dai cittadino) o ad istanza d'ufficio (es. sanzioni).

Specifica la lingua in cui viene erogato il servizio.

Descrivi i destinatari
Indica i gruppi di utenti che possono fare richiesta del servizio.

Indica la collocazione geografica
Specifica la copertura geografica del servizio. Questo campo abilita la visualizzazione a mappa nella sezione "Servizi".


Esponi la procedura
Spiega come deve fare un cittadino per richiedere l'attivazione del servizio.

Descrivi cosa bisogna presentare
Elenca le cose necessarie per l'attivazione del servizio. Puoi anche creare una relazione tra il Servizio pubblico e un Documento nel campo "Modulistica"

Spiega che cosa ottiene il cittadino
Crea una relazione tra il contenuto e un Output del servizio per descrivere che cosa ottiene il cittadino attivando il servizio.

Specifica tempi e scadenze
Per pubblicare la scheda del servizio, almeno un campo tra "Tempi e scadenze" e "Giorni massimi di attesa" deve essere compilato
Definisci i tempi e le scadenze del servizio o i giorni massimi di attesa per l'ottenimento dell'output del servizio.

Indica gli importi da pagare
Nel caso in cui il servizio preveda il pagamento di un importo indica il tipo di spesa e l'importo che i cittadini devono affrontare cliccando su "Aggiungi riga" e compilando i campi richiesti.

Specifica i canali di attivazione
Crea una relazione tra il contenuto e un Canale di erogazione del servizio per mettere in relazione il servizio pubblico con il suo canale di attivazione.

Creare un canale di attivazione
Nel caso in cui il Comune faccia uso di gestionali o servizi pubblicati su siti esterni, crea un nuovo canale di erogazione cliccando su "Crea canale di erogazione del servizio".

Dopo aver aggiunto il nome ("Funzione del canale") e la descrizione breve, incolla la URL al servizio esterno nel campo "Valore del canale"

Allega le condizioni del servizio
Clicca su "Aggiungi file" per allegare le condizioni di servizio. Le funzioni sono le stesse di quelle presenti per il Documento.

Indica i punti di contatto e l'ufficio responsabile
Crea due relazioni tra il contenuto, un Punto di contatto e un'Unità organizzativa per specificare i contatti a disposizione dei cittadini e l'ufficio responsabile del servizio

Pubblica il contenuto
Dopo aver compilato i campi richiesti, pubblica il contenuto sul sito web.

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