Gestire la customer satisfaction
Il cittadino può valutare in maniera anonima la chiarezza informativa delle pagine del sito e dei servizi digitali.
Commentare la chiarezza informativa del sito e dei servizi
In tutte le pagine del sito ad accesso libero è presente un widget che consente al cittadino di valutare la chiarezza informativa della pagina o del servizio in cui si trova,

Il cittadino attribuisce un punteggio (da 1 a 5) e seleziona una delle risposte preimpostate.


Nello step successivo, può inserire dei dettagli aggiuntivi alla risposta che ha indicato.

Gestire le valutazioni anonime
Le valutazioni anonime vengono raccolte all'interno di un file dedicato e fornito all'Ente con la messa online della piattaforma.
Il file è composto da cinque fogli, che ti permettono di:
leggere i commenti inseriti dai cittadini ("Recensioni");
analizzare i punteggi di ogni contenuto del sito ("Pagine del sito");
esaminare il numero e la tipologia di valutazione inserite per ogni pagina del sito ("Analisi per pagina");
analizzare i punteggi e i commenti inseriti per i servizi digitali forniti ("Servizi digitali");
controllare quante volte sono state aggiunte delle valutazioni anonime ("Quanto è usato Satisfy?").
Leggere le recensioni
Nel foglio "Recensioni" vengono elencate le pagine del sito per cui sono stati aggiunti dei commenti.

Per ogni pagina, viene indicato:
l'indirizzo del contenuto sul sito (1);
la data di inserimento del commento (2);
la valutazione indicata (3);
il commento inserito (4).

Analizzare i punteggi
Nel foglio "Pagine del sito" vengono elencate le pagine del sito che hanno ricevuto una valutazione negli ultimi dodici mesi.

Per ogni pagina, viene indicato:
la URI (1);
il titolo (2);
il numero di valutazioni (3);
la media delle valutazioni (4).

Esaminare le pagine del sito
Nel foglio "Analisi per pagina" puoi selezionare una pagina del sito (1), visualizzare il numero e la media di valutazioni inserite negli ultimi dodici mesi (2) e il numero di volte che è stata selezionata una risposta negativa (3).
La media delle valutazioni non è disponibile (n/a) se per la pagina:
non ci sono valutazioni;
ci sono poche valutazioni .

Alla voce "Recensioni della pagina", invece, vengono indicati:
la data di inserimento della valutazione (1);
il punteggio inserito (2);
la risposta selezionata (3).

Analizzare i servizi digitali
Nel foglio "Servizi digitali" trovi elencati tutti i servizi digitali che hanno ricevuto almeno una valutazione al termine del loro utilizzo negli ultimi dodici mesi.

Per ogni servizio valutato, vengono indicati:
il titolo (1);
la data di inserimento della valutazione (2);
il numero di valutazioni inserite (3);
la media delle valutazioni inserite (4).

Esaminare l'utilizzo del widget
Nel foglio "Quanto è usato Satisfy?" trovi indicato il numero di volte che è sono state inserite delle valutazioni negli ultimi dodici mesi.

Last updated
Was this helpful?