Compilare e allegare la Dichiarazione di accessibilità
Ogni Ente deve pubblicare la Dichiarazione di accessibilità all'interno del proprio sito web.
Aggiornare il link alla Dichiarazione di accessibilità
Entro il 23 settembre, l'Ente è obbligato a redigere e pubblicare la Dichiarazione di accessibilità, lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.
La dichiarazione ha validità di un anno, dal 24 settembre, e deve essere accessibile dal footer del sito
La Dichiarazione deve essere redatta esclusivamente con il form AGID e ogni anno deve essere riesaminata e, se necessario, aggiornata sulla base dell'Allegato 2 fornito da OpenCity Italia entro il 20 settembre e basato sul report di analisi di accessibilità della soluzione.

Tramite il menù del redattore, clicca su "Amministra" (1) e poi su "Libreria media" (2)

Accedi alla pagina "Banner e link" (1) e modifica il link della Dichiarazione di accessibilità cliccando sull'icona di modifica (2)


In questo modo accedi alla modifica il contenuto e puoi sostituire il link con quello nuovo.

Gli Obiettivi di accessibilità
Entro il 31 marzo, l’Ente deve pubblicare gli Obiettivi di accessibilità per l’anno corrente.
A supporto dell’Ente, OpenCity Italia pubblica il Piano di miglioramento delle performance, dove vengono riportate le future azioni di miglioramento della piattaforma e le tempistiche di rilascio, mentre Agid fornisce una Guida alla compilazione degli Obiettivi di accessibilità.
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