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Opencity Italia
Manuale OpenCity Italia Stanza del Cittadino v.3
Manuale OpenCity Italia Stanza del Cittadino v.3
  • Introduzione
  • Che cos'è e come attivare un servizio pubblico digitale?
    • Accedere ad un servizio digitale
    • Autenticarsi
    • Compilare una pratica online
    • Indicare il tipo di richiesta
    • Pagare un servizio
    • Accedere all'Area personale
    • Accedere alle pratiche inviate in precedenza
    • Ritirare una pratica
    • Visualizzare e inoltrare messaggi
    • Visualizzare i pagamenti associati ad una pratica
  • Accesso degli operatori
    • Accesso alla piattaforma
    • Attribuzione dei permessi
    • Il backoffice di gestione delle pratiche
  • Gestire le pratiche online
    • Le pratiche digitali
    • Visualizza l'elenco delle pratiche
    • Ricerca una pratica in elenco
    • Filtra le pratiche per servizio
    • Filtra le pratiche per stato
    • Filtra le pratiche per lavorazione
    • Filtra le pratiche per ultimo cambio di stato
    • Scarica i dati delle pratiche in formato .CSV
    • Modifica il file .CSV con i dati delle pratiche
    • Prendi in carico una pratica
    • Accetta una pratica
    • Rifiuta una pratica
    • Invia una richiesta di integrazioni
    • Invia un messaggio al cittadino
    • Inserisci una nota privata
    • Assegna una pratica
    • Invia una richiesta di pagamento posticipato tramite PagoPA
    • Registra un pagamento
    • Invia una richiesta richiesta di pagamento bolli
    • Subentra ad un altro operatore
    • Visualizza le statistiche del servizio
  • Gestire gli appuntamenti
    • Accedi al backoffice dei calendari
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  • Gestire i calendari
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Gestire gli appuntamenti

Gli operatori dispongono di un backoffice per gestire gli appuntamenti prenotati dai cittadini.

Il sistema di prenotazione appuntamenti permette di prendere un appuntamento per attivare un servizio allo sportello dell’ente o per completare una procedura avviata on line e che richiede una interazione con un operatore per essere completata.

L’accesso al sistema non prevede di norma l’obbligatorietà di Spid e CIE: per brevità, è sufficiente che l’utente inserisca i propri dati personali all’interno del modulo di prenotazione, scegliendo poi il servizio, la sede e l’orario.

Il sistema è facile da usare con il pc o con lo smartphone in modo da inviare la richiesta on line in tutta semplicità per poi ricevere conferma dell’appuntamento per email. L’ente può anche ricevere richieste di appuntamento telefoniche e prendere appuntamenti inserendo i dati di prenotazione a sistema per conto dell’utente.

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Last updated 2 months ago

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