Accedere ad un servizio digitale

All'interno della sezione "Servizi" del sito web, il cittadino cerca e accede alla scheda informativa del servizio che vuole attivare.

La scheda informativa fornisce una serie di informazioni riguardanti il servizio:

  • A chi si rivolge: gli utenti che possono attivare il servizio;

  • Come fare: l'iter che il cittadino deve seguire per attivare il servizio;

  • Cosa serve: cosa è necessario per attivare il servizio (modulistica da allegare, autenticazione con SPID o CIE...);

  • Cosa si ottiene: l'output del servizio, cosa il cittadino ottiene nel caso in cui la sua richiesta venga accettata (es. permesso di accesso alla ZTL);

  • Tempi e scadenze: tempi di attesa prima di ricevere risposta da parte dell'Ente;

  • Costi: quantitativo e tipologia dell'importo che il cittadino deve pagare;

  • Condizioni di servizio: un file alle condizioni del servizio allegato alla scheda e scaricabile dal cittadino;

  • Contatti: i punti di contatto dell'ufficio che gestisce il servizio.

Il cittadino clicca sul link di attivazione e procede alla compilazione della pratica online.

Last updated

Was this helpful?