Assegna una pratica
Una pratica può essere assegnata manualmente o automaticamente ad un altro operatore
Last updated
Was this helpful?
Una pratica può essere assegnata manualmente o automaticamente ad un altro operatore
Last updated
Was this helpful?
Per assegnare la pratica ad un altro operatore clicca su "Assegna ad un operatore"
Dal menù a tendina seleziona l'ufficio (1) e l'operatore (2) a cui assegnare la pratica (1)
Per confermare l'assegnazione, clicca su "Assegna" (2).
Per essere lavorata, una pratica deve essere obbligatoriamente presa in carico o assegnata ad un operatore.
E' possibile assegnare una richiesta solamente all'ufficio, in quel caso uno degli operatori di appartenenza dovrà prenderla in carico per lavorarla.
La funzione viene attivata solamente su richiesta dell'Ente.
In questo modo, in base ad un valore selezionato dal cittadino in fase di compilazione della richiesta, la pratica viene automaticamente assegnata ad un determinato ufficio. L'utilizzo abituale di questa funzione è quello di individuare una lista di argomenti o categorie e poi prevedere che le pratiche siano automaticamente inviate all'ufficio di competenza senza necessità che un operatore debba assegnarle manualmente.
In fase di configurazione, un Amministratore della piattaforma può attivare l'.
Solamente gli operatori di quell'ufficio, quindi, potranno la pratica. Gli operatori, inoltre, potranno comunque ad un altro funzionario.