Tradurre i contenuti del sito
Per gli Enti che ne fanno richiesta viene attivata la funzione di multilinguismo per il sito web.
Last updated
Was this helpful?
Per gli Enti che ne fanno richiesta viene attivata la funzione di multilinguismo per il sito web.
Last updated
Was this helpful?
Il cittadino dispone della versione del sito e dei contenuti in un'altra lingua, attivabile attraverso la funzione collocata nel menù in alto a destra.
Una volta cambiata la lingua, il cittadino visualizza tradotti:
le voci di primo livello (Amministrazione, Novità , Servizi, Vivere il Comune);
le sotto-sezioni;
le pagine Argomento;
le voci nel footer;
i motori di ricerca.
La traduzione dei contenuti del sito non è automatica ed è a carico dell'Ente.
Nel pannello di dettaglio clicca su "Nuova traduzione" (1) e seleziona la lingua in cui tradurre il contenuto (2). È possibile partire da una bozza non tradotta oppure dalla lingua della versione precedente (3).
Il redattore procede quindi alla creazione della versione tradotta nella lingua che ha scelto.
Gli Enti che fanno uso di servizi digitali con la piattaforma OpenCity e hanno richiesto l'attivazione di un account da amministratore di Area Personale possono tradurre i componenti utilizzati per i servizi a loro disposizione.
È consigliabile fornire almeno la versione multilingua delle e dell'.
Per tradurre un contenuto il redattore clicca sul pulsante "Info" del .