Per gli Enti che ne fanno richiesta viene attivata una sezione dedicata alla gestione dei feed RSS.
Per poter gestire i feed RSS, il redattore deve essere abilitato al permesso dedicato.
Dal menù del redattore, clicca su "Amministra" (1) e poi su "Esportazioni RSS" (2).
In questa sezione puoi:
visualizzare la lista dei feed creati;
creare un feed RSS (1);
modificare un feed esistente (2);
selezionare e poi eliminare un feed (3).
Prima di tutto specifica il nome del feed che stai creando.
Successivamente, imposta l'URL dove l'esportazione RSS sarà disponibile.
Seleziona il percorso di origine cliccando su "Sfoglia" e indicando la pagina del sito da cui vuoi che vengano recuperati i contenuti.
Successivamente seleziona dal menù a tendina la classe di contenuto della pagina che hai indicato (1) e clicca su "Imposta" (2).
Puoi configurare ulteriormente il feed indicando dei campi aggiuntivi per la classe di contenuto che hai indicato.
Se vuoi chiamare contenuti tramite feed, è possibile aggiungere un nuovo percorso di origine.
Una volta configurato il feed, clicca su "Salva". L'URL dell'esportazione è disponibile cliccando sul nome del feed.