Il cittadino dispone di tre servizi di contatto con il Comune e di una sezione dedicata alle domande frequenti.
I tre servizi sono disponibili tramite:
una box collocata in tutte le pagine ad accesso libero;
il footer delle pagine del sito.
Una peculiarità di questi tre servizi è il fatto che il cittadino non è obbligato ad autenticarsi con SPID o CIE, ma può indicare manualmente i propri dati personali (nome, cognome e indirizzo mail).
Il cittadino indica l'ufficio a cui vuole prenotare il Comune.
Successivamente seleziona il mese, il giorno e lo slot orario in cui vuole prenotare l'appuntamento.
Prima di inviare la richiesta, inserisce il motivo dell'appuntamento e i relativi dettagli
Gli operatori abilitati accedono alla sezione "Calendari" (1) e scelgono il calendario per cui è stato creato l'appuntamento (2).
Una volta qui, cliccano sul singolo appuntamento per lavorarlo.
Il servizio prevede che il cittadino si identifichi e specifichi il problema che ha riscontrato.
Gli operatori abilitati al servizio accedono all'elenco pratiche e gestiscono le richieste di assistenza inviate dagli utenti.
Il servizio prevede che il cittadino:
possa localizzare la problematica indicando l'indirizzo (1);
scelga la tipologia di problematica da un elenco (2);
dia un titolo alla segnalazione (3);
spieghi il problema che ha riscontrato (4).
Il cittadino può allegare delle immagini (max. 3) e dei documenti (max. 3 in formato PDF) alla segnalazione.
Gli operatori abilitati al servizio accedono all'elenco pratiche e gestiscono le segnalazioni inviate dai cittadini.
Il cittadino dispone di una pagina dedicata alle domande frequenti del sito, raggiungibile:
tramite un box presente in tutte le pagine ad accesso libero;
tramite footer delle pagine del sito
Il cittadino dispone in questa pagina di un elenco con tutte le domande frequenti pubblicate sul sito con la relativa risposta.
Come redattore puoi creare una FAQ selezionando il tipo di contenuto dal menù del redattore (1) e poi cliccando su "Crea" (2). In questo modo procede alla creazione del contenuto.
In questa sezione, puoi anche modificare (1) o cancellare (2) le FAQ pubblicate.