Il redattore dispone di una funzione di ordinamento dei contenuti presenti in una pagina.
Quando visualizza una pagina che contiene diversi contenuti (detti "figli"), il redattore può gestire l'ordinamento con il quale vengono visualizzati.
Per gestire l'ordinamento, il redattore clicca sul pulsante "Ordina" del menù del redattore.
Il redattore dispone di più opzioni di ordinamento dei contenuti, tra i quali i più comuni sono:
Nome: ordine alfabetico;
Pubblicato: ordine cronologico in base alla data di pubblicazione;
Modifica: ordine cronologico in base alla data di modifica;
Priorità: in questa modalità è possibile ordinare i contenuti manualmente assegnando una priorità ad ognuno di essi.
L’ordinamento degli oggetti viene definito scegliendo il criterio (1) e il verso dell’ordinamento (ascendente o discendente) (2) per poi impostare la modalità di ordinamento per il nodo (3).
Il redattore indica l'ordinamento per Priorità e nella colonna a destra specifica la priorità di visualizzazione dei contenuti tramite il trascinamento manuale o l'inserimento di numeri interi.
Una volta indicata la priorità di visualizzazione (1), il redattore clicca su "Aggiorna priorità" (2).