Per gli Enti che ne fanno richiesta viene fornito un content type dedicato alla gestione dei progetti.
L'attivazione del modulo prevede l'introduzione:
di una categoria "Progetti" nella sotto-sezione "Documenti e dati";
del content type "Progetto".
Nella sezione "Amministrazione", spostati in "Documenti e dati" (1) e seleziona la categoria "Progetti" (2).
Una volta qui procedi alla creazione del contenuto.
Specifica il titolo del progetto (1) e il suo identificativo unico (2)
Inserisci una descrizione riassuntiva dello scopo del progetto.
Una volta fatto, specifica l'inquadramento generale del progetto con riferimento al contesto nel quale si inserisce, alle esigenze alle quali intende rispondere, alle sue fasi di sviluppo e agli obiettivi che si intendono raggiungere.
Seleziona dal menù ad albero la missione PNRR a cui fa riferimento il progetto
Se almeno una missione è selezionata, il logo "Finanziato dall'Unione Europea" viene visualizzato automaticamente."
Inserisci il totale degli importi stanziati dai soggetti che finanziano il progetto.
Descrivi poi le modalità di accesso al finanziamento
Infine riporta quali sono le attività che vengono finanziate dal progetto.
Seleziona dal menù ad albero il livello di avanzamento del progetto.
Crea una relazione tra il contenuto e un'Unità organizzativa per specificare l'ufficio o l'area amministrativa responsabile del progetto.
Una volta compilati i campi obbligatori, pubblica il contenuto sul sito web.