Registra un pagamento

In determinati casi (pagamenti che producono IUV differente o effettuati in contanti allo sportello) l'operatore può forzare la registrazione di pagamento cliccando su "Registra pagamento". In questo modo l'operatore registra un pagamento avvenuto all'esterno modificando lo stato della pratica a "pagata".

Se il pagamento non è ancora stato generato, nel tab Pagamento della pratica compare il messaggio "Il pagamento non è ancora stato generato". Non si tratta di un errore: indica uno stato temporaneo in attesa che il sistema completi la generazione.

Registrando un pagamento, stai forzando il cambio di stato della pratica e l'azione è irreversibile.

Durante la registrazione del pagamento, puoi aggiungere una motivazione (1), da salvare come come nota interna o da inoltrare come messaggio al cittadino (2). Una volta fatto, clicca su "Procedi" (3).

Ultimo aggiornamento

È stato utile?